LILY, design Edi&Paolo Ciani

Sartorial craftsmanship, care for details.

Il nostro rapporto di collaborazione con Montbel ha origini profonde, risale a più di venti anni fa e, tuttora, ci piace accogliere le nuove sfide con rinnovato entusiasmo.

Ancora una volta, insieme a Montbel, abbiamo voluto reinterpretare il concetto di Hospitality. L’abbiamo fatto creando la Famiglia Lily, una collezione di sedute dal look minimale, moderno e giovanile.
Le sue linee morbide e le sue imbottiture confortevoli esprimono perfettamente la nostra idea di design: senza tempo, pulito e raffinato nelle forme, rispettoso dei principi dell’ergonomia.

L’artigianalità sartoriale e l’attenzione ai particolari sono gli elementi distintivi di Lily.
Il doppio drappeggio, posto nella parte anteriore del sedile in corrispondenza delle gambe, rappresenta l’elemento conduttore dell’intera collezione.

Il progetto è iniziato dallo schienale della seduta, proposto in due versioni – alto e basso – per poi proseguire con la realizzazione della poltroncina, dello sgabello e della poltrona; elementi essenziali e indispensabili per arredare in modo completo le sale di ristoranti, navi da crociera, nalberghi, bistrot, coffee shops e, in generale, tutti gli ambienti del settore contract.
 


 
La collezione comprende anche sedute di altezza inferiore e dimensioni più ampie, destinate all’allestimento di location dedicate all’accoglienza e alla convivialità come, per esempio, waiting-rooms e lounge-areas.

Per la Famiglia Lily abbiamo creato due basamenti, uno in legno e uno in metallo, entrambi disponibili in numerose tinte di colore in contrasto con le nuance del tessuto desiderato o tono su tono.
Il basamento nella versione in tubo curvato conferisce a Lily un look giovane e casual offrendo così alla seduta versatilità di contestualizzazione e un aspetto “sbarazzino”.
Per la realizzazione del basamento in legno, invece, abbiamo scelto delle gambe con una particolare sezione triangolare dai lati bombati. Questo dettaglio dona a Lily un look contemporaneo e distintivo, capace di caratterizzare con eleganza tutti gli ambienti dei settori Hospitality e Residential.
 
 
Discover LILLY, design Edi&Paolo Ciani in Spanish 🇪🇸
Discover LILLY, design Edi&Paolo Ciani in Chinese 🇨🇳
Discover LILLY, design Edi&Paolo Ciani in Arabic 🇦🇪
Discover LILLY, design Edi&Paolo Ciani in Russian 🇷🇺

Articoli Correlati

Ottobre 27, 2021
Montbel @MetroQuality, nella Milano del design
Intervista a Riccardo Biffi, CEO MetroQuality Milano.
Esplora
Luglio 19, 2021
Point of view, i diversi modi dell’ospitalità | Margherita Marzot
Una chiacchierata con Margherita Marzot, titolare del Turin Palace Hotel e dell'Hotel Spadari di Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.