DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani

Unembellished shapes, an elegant gesture of sumptuous comfort

Danielle esprime la nostra idea di design contemporaneo: un design distintivo, non esasperato, pulito e raffinato nelle linee, funzionale nelle forme.

L’artigianalità e la cura dei dettaglio sono i valori che da sempre caratterizzano l’azienda Montbel; questo ci permette di osare, dando ampio spazio alla nostra creatività nello sviluppo di nuovi progetti e nella ricerca di dettagli accattivanti.

Le sedute rispecchiano alla perfezione il principio su cui si basa tutta la nostra attività: la pulizia delle forme e il comfort. Naturalmente, in fase di ideazione ciascun aspetto gioca un ruolo fondamentale; dall’impronta estetica e formale passando per il rispetto dei princìpi dell’ergonomia, sino ad arrivare alla definizione dei dettagli più tecnici e costruttivi. Tuttavia, la comodità ricopre un ruolo primario e imprescindibile in ogni realizzazione. Il concetto di comfort inteso nel senso più ampio del termine: una seduta deve per prima cosa accogliere e mettere a proprio agio il suo ospite. Deve evocare sensazioni di relax e benessere, equilibrio e armonia.
 


 
Danielle è una collezione di sedute rivolta prevalentemente al settore dell’Hospitality.
Le imbottiture generose e la resistenza strutturale la rendono adatta a tutti gli ambienti contract: dai coffe shop ai ristoranti, dalle lounge areas alle waiting rooms e, più in generale, a tutti gli ambienti dedicati all’accoglienza e alla convivialità.
Le linee morbide e le forme eleganti senza tempo fanno sì che ben si adatti anche a contesti living.

Abbiamo lavorato a questo progetto sviluppando inizialmente la poltroncina per poi completare la collezione con sedia, sgabello, poltrona lounge e divanetto.
Per questa collezione abbiamo pensato a due differenti basamenti, uno in legno più tradizionale e uno in metallo più giovane e fresco declinati in molteplici finiture e colori. Anche per le scocche sono state pensate diverse varianti: il classico rivestimento liscio, la pregiata trapuntatura a bottoni oppure la stoffa plissettata, per una scelta ancor più ricercata e un’autentica espressione di qualità artigianale.
 
 
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Spanish 🇪🇸
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Chinese 🇨🇳
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Arabic 🇦🇪
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Russian 🇷🇺

Articoli Correlati

Luglio 19, 2021
Point of view, i diversi modi dell’ospitalità | Margherita Marzot
Una chiacchierata con Margherita Marzot, titolare del Turin Palace Hotel e dell'Hotel Spadari di Milano.
Esplora
Giugno 25, 2021
Point of view, i diversi modi dell’ospitalità
Le strade di Montbel e dello Studio Olzer si intrecciano tra le fiere di Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.