ROSE, design Edi&Paolo Ciani

Embracing shapes born by the image of a rosebud

Rose è il risultato di un accurato studio tecnico-estetico, con particolare attenzione al comfort e al rispetto dei princìpi ergonomici. Abbiamo ideato diverse tipologie di rivestimenti: tessuti lisci, drappeggiati e trapuntati. Le lavorazioni ricercate conferiscono a ogni tipo di seduta il fascino dell’artigianalità sartoriale.

Rose è molto versatile, il suo stile è contemporaneo e non impegnativo. Le sedie, le poltroncine e gli sgabelli hanno un look giovanile e spiritoso. Grazie alle dimensioni compatte e alle molteplici tipologie di basamenti disponibili, sia in legno sia in metallo, Rose si adatta perfettamente agli ambienti contract, residenziali e home-office.
Preziosa e raffinata è la lavorazione sartoriale del bordino in tessuto che evidenzia lo schienale in legno; anche la versione con schienale in tessuto plissé si contraddistingue per la sua eleganza, mentre la versione con schienale trapuntato a scacchiera risulta più giovane e dinamica.
 


 
Le poltrone lounge, proposte in diverse altezze e abbinate ai divanetti e ai pouf rendono originale ogni ambiente dedicato all’accoglienza, all’attesa e al relax.
La poltrona lounge nella versione con schienale alto può essere collocata singolarmente per ottenere un impatto scenografico e accattivante, oppure in gruppo per realizzare un angolo confortevole dedicato all’attesa, all’incontro e alla conversazione.

L’intera collezione è caratterizzata da linee semplici e pulite; le forme morbide e avvolgenti sono state concepite e modellate per accogliere il corpo e creare uno spazio “intimo ed emozionale”.

Il nome Rose, infatti, trae ispirazione proprio dalle dolci sensazioni che evoca l’immagine di un bocciolo di rosa.
 
 
Discover ROSE, design Edi&Paolo Ciani in Spanish 🇪🇸
Discover ROSE, design Edi&Paolo Ciani in Chinese 🇨🇳
Discover ROSE, design Edi&Paolo Ciani in Arabic 🇦🇪
Discover ROSE, design Edi&Paolo Ciani in Russian 🇷🇺

Articoli Correlati

Giugno 22, 2022
NeoCon, Chicago.
Tablet vince l’HIP Award 2022
Tablet, la nuova poltroncina disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Montbel, ha ricevuto l’HIP Award 2022 come miglior seduta nella categoria “hospitality”.
Esplora
Ottobre 27, 2021
Montbel @MetroQuality, nella Milano del design
Intervista a Riccardo Biffi, CEO MetroQuality Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.