YARDA, design Studio Yonoh

A chair that draws inspiration from organic shapes
  
Oggi il settore dell’hospitality si sta avvicinando sempre più al mondo della casa; per questa ragione anche i prodotti destinati a hotel e ristoranti devono essere capaci di trasmettere quell’allure di comfort tipico dell’home decoration attraverso materiali che consentano di mantenere sempre le caratteristiche di resistenza e robustezza di cui necessitano.

Comfort e qualità sono un segno distintivo di Yarda. Le sue forme sono organiche e si adattano il alla morfologia umana. Ergonomia e dettaglio sono per noi elementi fondamentali del design che sviluppiamo quotidianamente in studio.

Volevamo realizzare una seduta che potesse regalare un grande comfort. Da qui l’idea di progettare un schienale ampio, capace di avvolgerti come un cappotto, come una foglia, ma che permetta anche di muoversi comodamente. Ogni millimetro è importante, è studiato in ogni dettaglio.
 


 
Legno e tessuto sono due elementi che, se ben combinati, si dimostrano essere ottimi alleati in qualsiasi spazio. Amiamo lavorare il legno, trattarlo con cura.

Volevamo creare una struttura robusta e solida in grado di valorizzare nei suoi dettagli le virtù del legno. Ecco perché abbiamo tratto ispirazione dagli innesti. Ci siamo ispirati a quei tagli tipici delle piante e li abbiamo inseriti nel design di Yarda come una delle caratteristiche principali.

Quando abbiamo progettato Yarda, volevamo rivolgerci al cuore della popolazione, ecco perché le sue dimensioni sono fondamentali. Abbiamo cercato di far sentire a proprio agio la maggior parte degli utenti.

Il tessuto offre quel tocco speciale, l’aspetto che richiede una seduta con queste caratteristiche. Il materiale ideale per ottenere le forme giuste e il comfort di cui abbiamo bisogno.

La robustezza di una quercia, la leggerezza di una foglia, l’energia di una pianta in germinazione, ecco cosa rende questo prodotto speciale.
 
 
Discover YARDA, design Studio Yonoh in Spanish 🇪🇸
Discover YARDA, design Studio Yonoh in Chinese 🇨🇳
Discover YARDA, design Studio Yonoh in Arabic 🇦🇪

Articoli Correlati

Luglio 19, 2021
Point of view, i diversi modi dell’ospitalità | Margherita Marzot
Una chiacchierata con Margherita Marzot, titolare del Turin Palace Hotel e dell'Hotel Spadari di Milano.
Esplora
Giugno 25, 2021
Point of view, i diversi modi dell’ospitalità
Le strade di Montbel e dello Studio Olzer si intrecciano tra le fiere di Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.