MONTBEL 1959-2019: 60 ANNI DI COMFORT E BELLEZZA

Un traguardo importante per Montbel che il 17 novembre celebra i 60 anni esatti dalla data di fondazione ad opera di Silvano Montina. Da allora Montbel, con la qualità e lo stile inconfondibile delle sue sedute, ha affrontato numerose sfide, superandole tutte e confermandosi oggi come azienda artigianale Made in Italy leader nel mercato internazionale con specializzazione nel settore alberghiero e nel contract e con uno sviluppo nel navale. Un anniversario che l’azienda celebra in bellezza, registrando nel 2019 una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente e ottenendo il miglior risultato di sempre nel mercato americano, tedesco, francese e svizzero.

Montbel, gioiello del Made in Italy, è un’azienda che registra una crescita media di fatturato del 25% negli ultimi anni, il 90% dovuto all’export. Un grande interesse internazionale dovuto all’alta qualità delle materie prime lavorate con maestria inconfondibile, al design affascinante e all’efficienza produttiva dell’azienda, ma soprattutto all’estrema flessibilità offerta ai progettisti che possono personalizzare i prodotti con una vastissima gamma di finiture, colori, dimensioni e versioni (1.600.000 diversi abbinamenti possibili) servendosi anche di una comoda app-configuratore 3D, scaricabile gratuitamente su tutti i device o accessibile dal sito internet www.montbel.it

E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – spiega la presidente Manuela Montina – esportando i suoi prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo. Tra i mercati più promettenti in questo momento ci sono gli Stati Uniti, l’Europa ed il navale.

Articoli Correlati

Agosto 6, 2019
Manuela Montina: la seduta Montbel è donna
Fonte primaria di ispirazione è la figura di mio padre Silvano, fondatore e primo designer Montbel.
Esplora
Agosto 5, 2019
Montbel cresce grazie ai mercati tradizionali. L’export continua a trainare
Nel 2018 l’azienda di Manzano (Udine) ha registrato una crescita del +8% del suo fatturato, l’87% del quale è dato dal valore dell’export.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.