MONTBEL 1959-2019: 60 ANNI DI COMFORT E BELLEZZA

Un traguardo importante per Montbel che il 17 novembre celebra i 60 anni esatti dalla data di fondazione ad opera di Silvano Montina. Da allora Montbel, con la qualità e lo stile inconfondibile delle sue sedute, ha affrontato numerose sfide, superandole tutte e confermandosi oggi come azienda artigianale Made in Italy leader nel mercato internazionale con specializzazione nel settore alberghiero e nel contract e con uno sviluppo nel navale. Un anniversario che l’azienda celebra in bellezza, registrando nel 2019 una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente e ottenendo il miglior risultato di sempre nel mercato americano, tedesco, francese e svizzero.

Montbel, gioiello del Made in Italy, è un’azienda che registra una crescita media di fatturato del 25% negli ultimi anni, il 90% dovuto all’export. Un grande interesse internazionale dovuto all’alta qualità delle materie prime lavorate con maestria inconfondibile, al design affascinante e all’efficienza produttiva dell’azienda, ma soprattutto all’estrema flessibilità offerta ai progettisti che possono personalizzare i prodotti con una vastissima gamma di finiture, colori, dimensioni e versioni (1.600.000 diversi abbinamenti possibili) servendosi anche di una comoda app-configuratore 3D, scaricabile gratuitamente su tutti i device o accessibile dal sito internet www.montbel.it

E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – spiega la presidente Manuela Montina – esportando i suoi prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo. Tra i mercati più promettenti in questo momento ci sono gli Stati Uniti, l’Europa ed il navale.

Articoli Correlati

Giugno 22, 2022
NeoCon, Chicago.
Tablet vince l’HIP Award 2022
Tablet, la nuova poltroncina disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Montbel, ha ricevuto l’HIP Award 2022 come miglior seduta nella categoria “hospitality”.
Esplora
Ottobre 27, 2021
Montbel @MetroQuality, nella Milano del design
Intervista a Riccardo Biffi, CEO MetroQuality Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.