Image-for-text

Il rispetto della natura. /

Dalla scelta di un bosco inizia un percorso fatto di conoscenza, di passione e di rispetto della natura. La provenienza del legno avviene attraverso un processo di deforestazione controllata. Ogni tronco diventerà l’architettura di una seduta, restituendo all’uomo l’antico privilegio delle relazioni.

A regola d’arte. /

È solamente l’esperienza dell’uomo che consente il migliore utilizzo del legno. L’esclusivo percorso di qualità conserva la tradizione ebanista e trasforma la materia prima in manufatti a regola d’arte e con un ciclo di lavorazione totalmente interno.

L’avventura del colore. /

Il progetto si accende di una nuova creatività; le aniline colorate, le laccature, la melodia degli abbinamenti trasferiscono una libertà compositiva ed uno stile unico e riconoscibile. Montbel conferma la sua eccellenza e la sua predisposizione al mondo del contract internazionale.

L’ atelier della confezione. /

Il ciclo interno di confezione veste le nostre collezioni con un processo sartoriale che ci contraddistingue per la cultura del dettaglio e la qualità dei materiali. La cultura di progetto diventa una filosofia di prodotto “pret a porter” fatta di manualità, esperienza e sensorialità.

Image-for-text-history-

Da mezzo secolo Montbel riscrive il design e la funzionalità di un oggetto quotidiano, ma non comune: la sedia. Fondata nel 1959 da Silvano Montina l’azienda è cresciuta con il passare degli anni trasformandosi in una delle realtà più importanti del distretto industriale della sedia. La cura del prodotto, il consolidamento di una clientela nazionale ed internazionale e la continuità generazionale all’interno della famiglia hanno contribuito alla nascita, negli anni ‘90, di una collezione fi rmata con il proprio marchio. Oggi come allora le creazioni Montbel sanno unire l’ottimo design all’alto comfort e alla massima resistenza. Il tutto per soddisfare il cliente, sia nel settore residenziale che in quello contract. Montbel propone la sua anima italiana esportandola con successo in tutto il mondo. L’immagine aff ermata è dunque quella di un’azienda che, sposando tecnica ed estetica, contribuisce a rendere più belle, razionali ed accolgienti le aree dell’abitare, dei luoghi di lavoro, dell’ospitalità. Con eccellenza.

Tutto il mondo siede Montbel. Migliaia di nostri prodotti rappresentano l’italian design, vero e autentico e integralmente prodotto da noi. L’esperienza accumulata nel corso dei decenni con progetti internazionali ha reso Montbel una realtà di pura eccellenza italiana.

Il meglio del Contract mondiale /

[one_third]

Buckingham Palace
London

Hilton Charleroi
Paris

Enchantement of the Sea
Royal Caribbean

Hotel Bulgari
London

Harrod’s Aviation Lounge
London

Acqua di Parma
Paris/Milan/Rome

Gianfranco Ferrè Restaurant
Dubai

Radisson SAS Royal Hotel
Helsinki

Arabella Sheraton
Munich

Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten
Hamburg

Hilton Airrail Center
Frankfurt

[/one_third]

[one_third]

Sheraton Amsterdam
Amsterdam

Wynn Resorts
Maccau Honk Kong, Las Vegas USA

Rist. Le Lampare al fortino Trani,
Italy

Hard Rock Cafè
Oslo/Miami

Park Hotel Vitznau
Vitznau CH

Bacardi head quarter
Coral Gables USA

Delta Airline VIP lounge
USA

Microsoft Headquarter
Sillicon Valley USA

Singapore Airlines VIP lounge
Singapore

Hyatt Hotels
San Francisco/Huston/Hamburg…

Marriott Hotels
London/Berlin/USA…

[/one_third]